SERVIZI
AMBIENTE
A.U.A
Con il termine “AUA” si intende l’“Autorizzazione Unica Ambientale”.
L’AUA sostituisce gli atti di comunicazione, notifica ed autorizzazione riguardanti, tra gli altri, gli scarichi, l’utilizzo agronomico degli effluenti di allevamento, le emissioni in atmosfera per gli impianti, l'autosmaltimento e il recupero di rifiuti.
In genere l'AUA viene richiesta da piccole–medie imprese (PMI) e viene rilasciata dal SUAP.
Direzione Sicurezza gestisce per voi l'intera pratica, occupandosi dei sopralluoghi, della documentazione tecnica e della richiesta tramite SUAP.
MUD
Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è la comunicazione che enti e imprese presentano entro giugno ogni anno, indicando quanti e quali rifiuti hanno prodotto e/o gestito durante il corso dell'anno precedente.
Direzione Sicurezza presenta per voi la comunicazione, rispettando tutti i cambiamenti normativi che avvengono quasi tutti gli anni.
Gestione Pratiche
Direzione Sicurezza può seguire per voi altre pratiche di gestione rifiuti, come l'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali, e fornirvi consulenze, ad esempio, per il formulario e per la corretta gestione documentale.
Inoltre, grazie alle collaborazioni costruite negli anni, è possibile gestire anche questioni più complesse, come rimozione e smaltimento di amianto e altri rifiuti speciali.